Download PDF by Veraldi Attilio: La mazzetta (Italian Edition)

By Veraldi Attilio

«Veraldi non è stato solo il miglior giallista italiano, ma anche qualche cosa di più. Quasi da solo ha svecchiato, reinventato il romanzo italiano, lo ha fatto uscire dal salotto buono tra polverosi soprammobili di porcellana e di cristallo e lo ha mandato in keeping with los angeles strada, tra le strade di Napoli e dell’hinterland. »
Antonio D'Orrico

«Se Tarantino leggesse questo libro, andrebbe a vivere a Napoli consistent with un po’. »
Diego De Silva

«Un maestro.»
Massimo Carlotto

«Il più bel giallo italiano che io abbia mai letto.»
Oreste Del Buono

In una Napoli sensuale, disperata e viziosa, una ragazza sparisce portando con sé una cartella di documenti importanti – un appalto truccato. Il padre della ragazza, don Michele Miletti -l’uomo forse più ricco di Napoli, sessantanove anni e «ancora il ritmo di un’Esportazione ogni cinque minuti, il pace di fumare l. a. precedente» - incarica Sasà Iovine, finto avvocato che si arrabatta con piccoli luridi affari, di ritrovare los angeles figlia difficile e ribelle ma soprattutto di a ways sparire i documenti los angeles cui pubblica circolazione avrebbe compromesso un giro di mazzette consistenti. Sasà si ritrova coinvolto in un malaffare molto più grande di lui, famigliare e politico. Il malaffare è talmente sporco che Sasà le prende di santa ragione da due omoni grandi come armadi, i Gemelli, ma sopporta tutto perché insegue – come un cane inseguirebbe una salsiccia -  una mazzetta, una percentualina che non ha alcuna intenzione, come tutti gli altri, di farsi sfuggire. Tra corruzione, istinti famelici, cadaveri, adulteri e inganni si snoda questo romanzo, capostipite del giallo italiano, così attuale, ritmato e potente che sembra essere stato scritto domani.

Show description

Read Online or Download La mazzetta (Italian Edition) PDF

Similar crime, thriller & mystery in italian books

Download e-book for kindle: Il principe dei gigli: Un caso per il commissario Melis by Hans Tuzzi

Maggio 1982: il commissario Melis, ormai vicequestore, ha accompagnato Fiorenza a un congresso internazionale di bibliologia che si tiene in un antico borgo del Centro Italia. Tutto sembra promettere noia e piccole gelosie fra accademici. los angeles giornata inaugurale è consistent withò funestata dall’omicidio di uno studente, brutalmente ucciso in una delle aule.

Download e-book for iPad: Carne (Varia) (Italian Edition) by Massimo Felice Nisticò

Un avvincente noir che apre uno squarcio su una oscura realtà di cui ancora si sa molto poco: il traffico internazionale d’organi umani. Ma los angeles carne di cui parla il romanzo è l. a. materia stessa della natura umana, nella quale coabitano, non senza conflitti, le vette dell’ingegno e gli abissi delle perversioni, l. a. forza della coesione familiare e l. a. debolezza delle frustrazioni personali, le aspirazioni più nobili e le pulsioni più bestiali.

22.11.63 (versione italiana) (Italian Edition) - download pdf or read online

IL CAPOLAVORO DA CUI E' TRATTA L'OMONIMA SERIE television CON JAMES FRANCO, PRODOTTA DA J. J. ABRAMS. Il 22 novembre 1963 tre spari risuonarono a Dallas, il presidente Kennedy morì e il mondo non fu più lo stesso. Se fosse possibile cambiare il corso della Storia, tu lo faresti? È quello che si domanda Jake Epping, tranquillo professore di Lisbon Falls, Maine, quando scopre che los angeles tavola calda del suo amico Al nasconde un segreto.

Dario Crapanzano's Il mistero della giovane infermiera (Italian Edition) PDF

Nel cantiere di uno stabile in costruzione in through Benedetto Marcello, zona Porta Venezia, a Milano, viene scoperto il cadavere di una giovane donna, uccisa con diversified martellate che le hanno sfondato il cranio. Il martello utilizzato period a disposizione di tutti gli operai del cantiere, perciò non sono rilevabili impronte digitali utili.

Additional info for La mazzetta (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

La mazzetta (Italian Edition) by Veraldi Attilio


by Joseph
4.0

Rated 4.69 of 5 – based on 30 votes