New PDF release: La gioia di uccidere (Italian Edition)

By Harry MacLean

È una notte di dicembre. Un treno taglia i campi di grano bui del Midwest. Tra i sedili sporchi dell’ultima carrozza, un ragazzo e una ragazza fanno l’amore. Sono entrambi quindicenni e si sono appena conosciuti. Il loro è un sesso affamato, adolescente, li eccita l’idea che qualcuno possa scoprirli e sanno che dopo quella notte non si vedranno mai più. Quarant’anni dopo, il ragazzo è ormai un uomo. In una sera di temporale, si è rintanato in una casa isolata tra i boschi del Minnesota, davanti a una vecchia Underwood. È uno scrittore e vuole scrivere di quella notte, della ragazza del treno, ma più si addentra nei ricordi, più frammenti di altre immagini riemergono dalla sua memoria, confusi e crudeli. L’anziano pedofilo che ha procurato a lui e al suo amico David una ragazza a pagamento. Il cadavere gonfio e violaceo di Joseph, un altro amico d’infanzia, annegato in circostanze misteriose. Lo stesso David a letto con sua moglie, in casa sua. los angeles notte in cui ha tagliato los angeles gola a Shelley Duvall. E poi il romanzo che ha scritto su un sanguinoso omicidio, un gorgo di erotismo e tragedia, violenza e innocenza, in cui los angeles morale è sempre una variabile, mai un valore assoluto.
L’unico modo in keeping with liberarsi di quei fantasmi è scrivere, tornare con l. a. memoria alla ragazza del treno, quella sconosciuta a cui – come succede solo con gli sconosciuti – si è sentito libero di confidare qualcosa di importante su se stesso. Qualcosa che, forse, può restituirgli los angeles verità su chi è davvero. I suoi ricordi sono reali o solo fantasmi? Cos’è successo davvero a Joseph? E perché nella sua borsa l’uomo ha un coltello che non ricorda di aver portato con sé?
Con questo brillante noir letterario, a ragione salutato dalla critica americana come rivoluzionario, Harry MacLean porta il mystery a un nuovo livello di complessità filosofica: los angeles gioia di uccidere è un romanzo tortuoso come le vie cave della mente del protagonista, scritto con una lingua cristallina, quasi lirica. Un lungo, agghiacciante sguardo sul fascino della violenza e sugli effetti dell’ossessione su una mente vulnerabile – fino allo sconvolgente colpo di scena finale.

Show description

Read or Download La gioia di uccidere (Italian Edition) PDF

Best crime, thriller & mystery in italian books

Download e-book for iPad: Il principe dei gigli: Un caso per il commissario Melis by Hans Tuzzi

Maggio 1982: il commissario Melis, ormai vicequestore, ha accompagnato Fiorenza a un congresso internazionale di bibliologia che si tiene in un antico borgo del Centro Italia. Tutto sembra promettere noia e piccole gelosie fra accademici. los angeles giornata inaugurale è in step withò funestata dall’omicidio di uno studente, brutalmente ucciso in una delle aule.

Carne (Varia) (Italian Edition) by Massimo Felice Nisticò PDF

Un avvincente noir che apre uno squarcio su una oscura realtà di cui ancora si sa molto poco: il traffico internazionale d’organi umani. Ma los angeles carne di cui parla il romanzo è l. a. materia stessa della natura umana, nella quale coabitano, non senza conflitti, le vette dell’ingegno e gli abissi delle perversioni, los angeles forza della coesione familiare e l. a. debolezza delle frustrazioni personali, le aspirazioni più nobili e le pulsioni più bestiali.

22.11.63 (versione italiana) (Italian Edition) - download pdf or read online

IL CAPOLAVORO DA CUI E' TRATTA L'OMONIMA SERIE television CON JAMES FRANCO, PRODOTTA DA J. J. ABRAMS. Il 22 novembre 1963 tre spari risuonarono a Dallas, il presidente Kennedy morì e il mondo non fu più lo stesso. Se fosse possibile cambiare il corso della Storia, tu lo faresti? È quello che si domanda Jake Epping, tranquillo professore di Lisbon Falls, Maine, quando scopre che l. a. tavola calda del suo amico Al nasconde un segreto.

Dario Crapanzano's Il mistero della giovane infermiera (Italian Edition) PDF

Nel cantiere di uno stabile in costruzione in through Benedetto Marcello, zona Porta Venezia, a Milano, viene scoperto il cadavere di una giovane donna, uccisa con diversified martellate che le hanno sfondato il cranio. Il martello utilizzato period a disposizione di tutti gli operai del cantiere, perciò non sono rilevabili impronte digitali utili.

Extra resources for La gioia di uccidere (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

La gioia di uccidere (Italian Edition) by Harry MacLean


by Paul
4.1

Rated 4.68 of 5 – based on 37 votes